PAR 70X10.000X600 mmROTOLO - MQ.12 (PZ. 2)
ISOLAMENTTO TERMICO ACUSTICO ISOVER 4+ 70MM
QUANTITA': 12MQ
CONFEZIONE: 2PZ. 10ML X 60CM
- Consegna entro 10 giorni lavorativi
Brand: SAINT GOBAIN
Descrizione Prodotto
Isolante Termoacustico per pareti in cartongesso:Feltro arrotolato in lana di vetro realizzata con un legante naturale che garantisce la migliore qualità dell'aria.Il pannello è rivestito di un velo vetro su un lato.
IMPIEGHI PREVALENTI:Isolamento termico e acustico di pareti in gesso rivestito e di contropareti di pareti in laterizio.
VANTAGGI:Ottimo isolamento acustico e protezione dal fuoco
ISOLAMENTO TERMICO:Grazie alla sua struttura aperta la lana di vetro Isover rappresenta la soluzione ottimale per isolare sia dal caldo sia dal freddo. L’intreccio delle sue fibre costituisce infatti una moltitudini di pori dove l’aria viene imprigionata, impedendo al calore di fluire attraverso il muro.
TRASPIRABILITÀ AL VAPORE ACQUEO:Grazie al valore di resistenza al passaggio del vapore acqueo uguale a quello dell’aria (µ=1) l’umidità in eccesso presente nell’edificio può fuoriuscire agevolmente dalla facciata isolata con cappotto in lana di vetro, senza provocare la formazione di condense e muffe all’interno.
ISOLAMENTO ACUSTICO:La struttura aperta della lana di vetro permette ottime prestazioni acustiche, con particolare riferimento all’isolamento acustico dai rumori aerei: traffico, pioggia, grandine, ecc.
ADATTABILITÀ:In virtù della sua elevata elasticità, la lana di vetro si adatta a superfici curve e a eventuali irregolarità di planarità della parete di base più facilmente rispetto agli isolanti rigidi.
STABILITÀ DIMENSIONALE E DURATA NEL TEMPO:La natura inerte della lana di vetro conferisce ai pannelli un’elevata stabilità dimensionale nel tempo, riducendo il rischio di fessurazioni dovute a sbalzi termici giornalieri e stagionali.
RESISTENZA AGLI URTI:Le proprietà elastiche della lana di vetro conferiscono ad una facciata isolata a cappotto con pannelli Isover una resistenza agli urti occasionali più elevata rispetto agli isolanti plastici. Questo significa minor rischio di formazione di crepe e quindi di degrado dell’opera.
PROTEZIONE DAL FUOCO:Essendo composta da materie prime inerti come vetro e sabbia, la lana di vetro ha una classe di reazione al fuoco A2-s1,d0, ovvero è incombustibile, non alimenta il fuoco e non propaga le fiamme. Questo aspetto è particolarmente importante in presenza di incendi che si inneschino o dall’interno o dall’esterno dell’edificio.
ECOSOSTENIBILITÀ:La lana di vetro è prodotta con oltre il 95% di materie prime inorganiche che risultano reperibili in natura in quantità infinite. Di questo 95%, l’80% è costituito da materiale di riciclo (vetro). Inoltre l’utilizzo di pannelli in lana di vetro contribuisce all’assegnazione di crediti per la certificazione LEED dell’edificio.Pannello arrotolato in lana di vetro italiana 4+, realizzata con un legante naturale che garantisce la massima qualità dell’aria.Il pannello è rivestito su una faccia con un velo di vetro.