Vendita

MASTEREMACO P 5000 AP KG 2

MasterEmaco P 5000 AP, KG.5 Passivante cementizio monocomponente per la protezione attiva delle barre di armature del cemento armato.

  • Consegna entro 10 giorni lavorativi
7,47 €

Brand: FORNITORI VARI

Consegna rapida

Centro assistenza dedicato

Reso semplice e gratuito

Disponibile
SKU
BASF50578665

Descrizione Prodotto

MasterEmaco P 5000 AP, KG.5 Passivante cementizio monocomponente per la protezione attiva delle barre di armature del cemento armato, può essere applicato quando la temperatura dell'ambiente è compresa tra +5 °C e +35°C, mescolare con sola acqua in ragione di 0.22– 0.26 litri per kg di polvere miscelando costantemente con una frusta montata su un trapano a bassa velocità. Continuare la miscelazione finché non si sia ottenuto un composto omogeneo e privo di grumi. Lasciare riposare l'impasto per circa 5 minuti e quindi rimescolare. L'impasto si mantiene lavorabile per circa 60 minuti a 20°C.

Applicare a pennello immediatamente dopo aver rimosso la ruggine.

L'applicazione della prima mano va fatta a pennello di media durezza fino a raggiungere uno spessore di circa 1 mm per tutta la lunghezza della barra.

La seconda mano va applicata non appena la prima è asciutta (dopo circa 30 minuti a 20°C).

Attendere che il passivante sia sufficiente indurito prima di procedere con il ripristino con le malte della linea.

Cosa rende il passivante monocomponente MasterEmaco P 5000 AP una soluzione unica?

MasterEmaco P 5000 AP è indicato, come protettivo delle armature, in particolar modo unitamente ad un'applicazione corticale di malta da ripristino MasterEmaco S 1140 TIX, nei casi di;

  • nuove strutture in c.a che presentino un  copriferro ridotto a causa, ad esempio, di errori costruttivi e che necessitano quindi di un intervento minimo di costituzione del copriferro stesso;
  • rifacimenti di elementi in c.a che presentino ad esempio fenomeni localizzati di espulsione del copriferro causato dalla parziale corrosione delle armature.

Inoltre può essere impiegato:

  • negli interventi di protezione temporanea delle barre di armatura che devono essere incorporate nel getto in tempi successivi e che devono essere quindi preservate da indesiderabili fenomeni di corrosione;
  • anche come rinzaffo per assicurare l'ottimale adesione di MasterEmaco S 1140 TIX negli interventi di ripristino localizzato.

Informazioni Aggiuntive:

SCHEDA TECNICA